Vuelta a España 2024, Sepp Kuss guida la Visma|Lease a Bike alla caccia della doppietta, Van Aert il jolly per le tappe
La Visma|Lease a Bike ha annunciato gli otto corridori per la Vuelta a España 2024. A guidare la squadra alla ricerca del secondo successo consecutivo dopo quello dello scorso anno sarà Sepp Kuss. Lo scalatore statunitense, dopo una stagione non facile anche a causa di infortuni e Covid, è tornato alla vittoria alla Vuelta a Burgos e si presenta al via di Lisbona forte di una squadra a suo supporto di primissimo livello. Al suo fianco ci saranno infatti Edoardo Affini, Robert Gesink, Steven Kruijswijk, Attila Valter, Dylan Van Baarle e Cian Uijtdebroeks con quest’ultimo che, dopo la delusione al Giro d’Italia, vorrà dimostrare a tutti il suo livello e che potrà subentrare con i ranghi da capitano nel caso in cui il nativo di Durango incappi in qualche difficoltà.
Avrà invece un ruolo più libero da schemi Wout Van Aert. Il fuoriclasse belga, che farà quest’anno il suo esordio al GT iberico, non avrà il compito sin dalla partenza di supportare il suo capitano, ma, come dichiarato dallo stesso DS dei gialloneri Grischa Niermann, avrà carta bianca per conquistare le tappe, a partire dalla cronometro inaugurale in Portogallo.
“Faccio fatica a fare previsioni per questa Vuelta – spiega Kuss – Mi presento alla partenza con una preparazione diversa rispetto a quella degli scorsi anni. Voglio prima di tutto godermi queste tre settimane. Non mi vedo come favorito per la vittoria. Sono pronto a guidare la squadra ma non mi sento pressione addosso. Spero di poter entrare velocemente in ritmo gara. Difenderò orgogliosamente il mio titolo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |